Configurate la vostra casella e-mail di PostaOnLine.net con le seguenti istruzioni

Per poter ricevere ed inviare correttamente la vostra posta elettronica (e-mail) tramite il programma Outlook, Outlook Express versione 5 o versione 6, dovete configurarlo adeguatamente  con attenzione. Questa operazione e' necessaria solo la prima volta dopodiche' potrete facilmente utilizzare Outlook.
Per ogni problema riguardante il funzionamento del vostro account PostaOnLine.net contattate il nostro servizio tecnico all' indirizzo info@3da.it  oppure, tramite telefono al n° 030 200 88 60

Istruzioni per la configurazione di Outlook Express
   
Punto 1. Aprite il programma Outlook Express dal Menu di Windows o da Desktop, ed in funzione della versione potrà apparirvi un quadro simile a questo:
 
   
Punto 2. Dal menù "Strumenti" in alto, selezionare , cliccando, l' opzione "Account..."
 
   
Punto 3. Dall' Etichetta Posta elettronica, premere "Aggiungi" e poi "Posta elettronica". Potrebbero già esserci altri Account di posta configurati; non importa.
 
   
Punto 4: Alla richiesta di inserire il proprio Nome e Cognome, che apparirà come mittente nelle vostre e-mail, premere il pulsante "Avanti".
   
Punto 5: Inserire il nome completo della vostra e-mail come nell'esempio (Vedi modulo di registrazione) e premere il pulsante "Avanti".
   
Punto 6: Inserire nelle due caselle bianche i nomi dei server POP3 ed SMTP come descritto nel modulo di registrazione e cioè: mail.postaonline.net e premere il pulsante "Avanti".
 
   
Punto 7: Inserire il Nome Utente e Password (sempre in minuscolo) come descritto nel modulo di registrazione e premere il pulsante "Avanti".
 
   
Punto 8: La vostra e-mail, a questo punto, e' stata configurata. Per configurare ulteriori e-mail si può proseguire dal Punto 3. Premere il pulsante "Fine" per terminare.
 
   
Punto 9: Al termine nella lista "Account" avrete la dicitura della vostra e-mail.
 
   
Punto 10: Selezionando in "blu" l' account, appena creato, e premendo il pulsante "Proprietà" potrete verificare la configurazione nei singoli parametri. Verificate che siano simili all'esempio.
 
   
Punto 11: Selezionando l' etichetta "Server" verificate che siano come l'esempio.
 
   
Punto 12: Selezionando l' etichetta "Impostazioni avanzate" verificate che siano come l'esempio.. Premete sul pulsante "Ok" e successivamente premete su "Chiudi" per completare.
 
   
Punto 13: Nel quadro principale di Outlook,  per ricevere e trasmettere la vostra posta, dopo esservi connessi in Internet con il modem, premete sul pulsante grande in alto " Invia e Ricevi". Se non riceverete messaggi d' errori la configurazione e' andata a buon fine. In caso contrario ripetere dal punto 3, facendo molta attenzione ai caratteri maiuscoli/minuscoli.